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3JUIN alla conquista dell'America con Demi Lovato e Olivia Rodrigo

19 Settembre 2023
- Di
Viola
Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo della moda è spesso associato a nomi di designer celebri, ma dietro ogni grande brand c'è una storia unica di passione, talento e dedizione. Nel caso di 3JUIN, questo è un racconto di tre donne straordinarie, tre sorelle determinate che hanno portato una ventata di freschezza e innovazione nel settore delle calzature. Perla, Margherita e Antonia Alessandri sono le menti brillanti dietro questo brand di calzature 100% Made in Italy che ha catturato l'attenzione del mondo della moda con il suo approccio unico ed ecologico. Brand che è arrivato anche sulle pagine della rivista Rolling Stone e sul palco dei VMAs 2023.

Un marchio che vola oltre i confini

Le calzature di 3JUIN non si limitano a calcare i palchi italiani; hanno conquistato il cuore delle celebrità internazionali. Artisti del calibro di Annalisa, Demi Lovato e Olivia Rodrigo hanno indossato con orgoglio le creazioni 3JUIN, portando così il brand italiano sulle pagine della prestigiosa rivista Rolling Stone e sul palco dei VMAs 2023.

La nascita di 3Juin

Il destino delle tre sorelle Alessandri sembrava già segnato, essendo figlie dell'imprenditore e fondatore del prestigioso calzaturificio Greymer di San Mauro Pascoli, Luciano Alessandri. Tuttavia, anziché seguire pedissequamente le orme paterne, le tre giovani donne hanno deciso di creare il loro cammino nel mondo della moda. Nel 2020, hanno lanciato il loro marchio, 3JUIN, all'interno dell'azienda di famiglia.

Il nome "3JUIN" ha un significato profondo. Rappresenta non solo le tre diverse personalità delle sorelle ma è anche la data di lancio del progetto, il 3 giugno. Ma c'è di più: dietro la scelta di una versione francese del mese di giugno si cela un messaggio di maggiore femminilità ed eleganza. Le tre sorelle incarnano queste qualità, e il loro brand le riflette perfettamente.

Un trio di talenti complementari

La collaborazione delle tre sorelle all'interno di 3JUIN è un esempio perfetto di sinergia. Ognuna ha un ruolo ben definito all'interno dell'azienda. Perla, la maggiore delle tre, è responsabile della parte commerciale e della supervisione degli obiettivi. Margherita si dedica alla filiera produttiva e al controllo dei processi, garantendo la qualità impeccabile delle calzature. Antonia, invece, si occupa della parte digitale e social, portando il brand nel mondo digitale con maestria.

Un impegno per l'ambiente e la transizione digitale

3JUIN non è solo un marchio di calzature di lusso; è anche un esempio di impegno verso l'ambiente e la transizione digitale. In soli due anni, il brand ha adottato una serie di iniziative per ridurre l'impatto ambientale della sua produzione. Il packaging dei prodotti è realizzato in carta riciclata, e l'80% del sacchetto che contiene le scarpe è tessuto organico. Inoltre, 3JUIN utilizza principalmente nappa e vitello per i suoi prodotti, ma ha recentemente introdotto tessuti riciclati e materiali vegani nella sua collezione.

La transizione digitale è un'altra pietra miliare nel percorso di 3JUIN. Le tre sorelle hanno deciso di utilizzare un modo diverso per comunicare, un modo per divertirsi ed evadere dalla realtà: il Metaverso, ovvero una nuova modalità attraverso la quale sarà possibile incontrarsi e fare shopping.

Una dimensione inedita, un'ambiente in grado di rivoluzionare il mondo del fashion, un luogo in cui il mondo reale e quello digitale si uniscono dando la possibilità di vedere le collezioni del brand ed interagire con esse, spaziare tra Hologram e video interattivi.

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