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Kenzai Cosmetics sbarca in Italia: l’innovazione svizzera per proteggere la pelle

13 Marzo 2025
- Di
Viola
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Kenzai Cosmetics protezione luce blu arriva in Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Passiamo ore davanti a smartphone, tablet, computer e televisori, spesso senza accorgerci di una compagnia invisibile ma dannosa: la luce blu. Tra le principali cause dell’invecchiamento cutaneo, questo tipo di esposizione quotidiana ha spinto la ricerca cosmetica a trovare soluzioni innovative. A rispondere alla sfida arriva Kenzai Cosmetics, start-up svizzera che ha sviluppato una linea di prodotti anti-age capaci di agire come scudo contro la luce blu e gli effetti dell’inquinamento, in particolare dello smog urbano.

L’innovazione dei prodotti Kenzai Cosmetics

I prodotti della gamma Kenzai Cosmetics, ora disponibili in Italia e accolti da La Rinascente, si distinguono per l’uso di ingredienti naturali e rari come l’ectoina e la linfa di bulbina frutescens. Grazie a una composizione senza sintesi chimiche né alcol, ma con acqua naturale delle Alpi svizzere, il marchio Swiss made si posiziona come sinonimo di affidabilità e qualità. Inoltre, l’azienda si impegna nell’economia circolare con packaging sostenibili, utilizzando bottiglie di vetro e confezioni airless per ridurre l’impatto ambientale.

Un premio di prestigio per Kenzai Cosmetics

Un approccio innovativo che è valso a Kenzai Cosmetics il prestigioso premio ‘New Brand of the Year 2024’ agli European Natural Beauty Awards di Stoccolma. L’azienda ha ottenuto anche la certificazione ‘Natrue’, una garanzia per i cosmetici naturali e biologici, rigorosamente ‘ogm free’ e 100% naturali.

L’espansione in Italia

Il lancio in Italia rappresenta un passo strategico per la crescita internazionale della start-up, come sottolineato da Barbara Darbellay-Moor, co-founder di Kenzai Cosmetics: “Siamo molto felici di questa partnership con La Rinascente in Italia. È una tappa importante della nostra espansione internazionale”. Su questa linea, anche Stéphane Moor, fratello di Barbara e co-founder dell’azienda, ha espresso soddisfazione per i primi risultati nel mercato italiano: “Sono ottimi. Siamo molto orgogliosi di essere in Italia”.

Il supporto de La Rinascente

L’operazione è stata accolta con entusiasmo anche da La Rinascente, come affermato da Giorgio Caputo, store manager dello store di Roma Piazza Fiume: “Scegliere un marchio di una start-up svizzera che sposa naturalità, innovazione e impegno sociale è una strategia sempre più cruciale per mantenere una reputazione solida e duratura che genera valore”.

La cooperazione tra Svizzera e Italia

Anche le istituzioni svizzere hanno evidenziato l’importanza di questo legame economico tra Svizzera e Italia. L’ambasciatore di Svizzera in Italia, Roberto Balzaretti, ha sottolineato: “L’Italia è un partner commerciale fondamentale per la Svizzera, con un forte appeal per i marchi di alta gamma. Le start-up svizzere godono di una reputazione di eccellenza e innovazione in Europa. La cooperazione tra i due Paesi contribuisce a promuovere giovani imprese in grado di rivoluzionare i loro mercati”.

Un marchio pioniere nella protezione dalla luce blu

Con un posizionamento strategico che unisce innovazione, naturalità ed eccellenza svizzera, Kenzai Cosmetics si afferma così come un marchio pioniere nella protezione dalla luce blu, uno dei temi principali della bellezza moderna.

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