“I social media sono mezzi di comunicazione che sul web permettono l’interazione di più individui intorno a un determinato argomento e la costruzione di rapporti fra di loro.” Instagram è il social media più conosciuto al mondo. Esso permette, a differenza di Facebook e degli altri social media, di condividere solo foto o video ma non status testuali (a meno che, questi, non vengano usati come descrizione per il nuovo post). Instagram, è anche fonte di guadagno: ebbene si, è proprio grazie numero elevato di follower che è possibile diventare Instagrammer. Con questo termine, infatti, si intende anche Instagram Blogger, Instagram Influencer e "Instafamous" che guadagnano soldi condividendo le proprie esperienze con le altre persone e sponsorizzando prodotti e brand.
Fatta questa breve introduzione, scopriamo insieme quali sono i brand più popolari sui social Instagram, Facebook, Twitter, You Tube, Pinterest e Weibo! I marchi più popolari del Soft Luxury sono:
Secondo una classifica generale basata sul numero di social media follower corretto rispetto al valore del marchio, i brand più famosi sono: Givenchy, Versace, Jimmy Choo e Dior.
I marchi più popolari nella categoria “Gioielli”, sono:
Per approfondimenti e curiosità…