Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X

Dominium Dei, il nuovo libro di Ivo Mej edito Male Edizioni

10 Novembre 2023
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’8 novembre, presso l’Arciconfraternita dei Bergamaschi a Roma, Ivo Mej presenta il proprio romanzo storico ‘Dominium Dei’. L’evento, organizzato da Monica Macchioni, vede come ospiti Andrea Roncato, Massimiliano Lenzi e Claudia Conte. Avrà inizio alle 18.00 con ingresso gratuito. 

Dominium Dei, la sinossi del libro edito Male Edizioni di Ivo Mej

Un omicidio efferato di un gesuita squarcia la notte di una Roma futura ma sempre attuale. Nella Lisbona del diciottesimo secolo l'esecuzione di un gesuita è l'ultima nella storia della Santa Inquisizione. Una principessa, un papa, un gendarme vaticano, un altro gesuita forse ateo: tutti cercano un assassino ma troveranno un segreto inquietante. Quello che sta cercando anche lo spaventoso assassino, perché quel prezioso segreto può essere un pericolo o forse una estrema risorsa per la Chiesa di Roma.

In realtà, come sempre, a muovere tutto è il danaro, un tesoro che arriva dal nuovo mondo, dal 1700, e rischia di cadere, come sempre, nelle mani sbagliate. La prefazione di questa accurata ricostruzione storica, appassionante come un thriller è a cura di Gianluca Barbera.

Tags:
Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X
Copyright @Italian Fashion Events