Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X

Celebrazione dell'impegno ambientale: gli YCM Explorer Awards

25 Marzo 2024
- Di
Viola
Categorie:
Celebrazione dell'impegno ambientale Gli YCM Explorer Awards
Tempo di lettura: 2 minuti

La Belle Classe Superyachts ha recentemente lanciato gli YCM Explorer Awards con l'intento di riconoscere e premiare gli armatori che si distinguono per il loro impegno nella tutela dell'ambiente marino. L'ambito riconoscimento è stato conferito durante una cerimonia tenutasi giovedì 20 marzo presso lo Yacht Club de Monaco, al termine di un simposio ambientale dedicato all'esplorazione, nell'ambito delle attività della Ocean Week sotto l'ombrello di Monaco, capitale dell'yachting avanzato.

Un evento di prestigio

L'evento, presieduto da SAS il Principe Alberto II, ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui il principe di Monaco Alberto II e rinomati esploratori come Mike Horn, Bertrand Piccard, Nina Lanza, Kathryn Sullivan e Victor Vescovo. Una nutrita delegazione dell'Explorers Club di New York ha aggiunto ulteriore prestigio alla serata.

I premi e i vincitori

Quattro ambiti distinti sono stati celebrati attraverso altrettanti premi assegnati con attenzione e riguardo.

1. Technology & Innovation: 'Cachalote'

Il premio Technology & Innovation è stato meritatamente assegnato al 25 metri 'Cachalote', che ha ottenuto anche il prestigioso certificato Sea Index a quattro stelle per la sua sostenibilità. La proprietaria, Francisca Cortés Solari, ha condiviso la sua commozione e il sogno di una nave senza precedenti, rispettosa della cultura e della natura.

2. Science & Discovery: 'Archimedes'

Il riconoscimento Science & Discovery è stato conferito al maestoso 68 metri 'Archimedes', testimone del costante impegno nel comprendere e affrontare le sfide ambientali. Il proprietario ha espresso sorpresa e gratitudine per l'onore ricevuto.

3. Adventure & Environmental Ethics: 'Gigi'

Il premio Adventure & Environmental Ethics è stato consegnato al motoyacht di 49 metri 'Gigi', simbolo di un approccio distintivo e responsabile. Il proprietario Carl Allen ha manifestato emozione e orgoglio per il riconoscimento, sottolineando l'importanza di essere riconosciuti per il loro impegno.

4. Premio speciale Coup de Cœur: 'Latitude'

Uno speciale riconoscimento, il Coup de Cœur, è stato assegnato allo yacht a motore 'Latitude' di 47 metri. Il capitano Sean Meagher, a nome dell'armatore Anil Thadani, ha ricevuto il premio con orgoglio, evidenziando il significato speciale di essere riconosciuti dall'Yacht Club de Monaco.

Promuovere gli autentici esploratori del mare

Gli YCM Explorer Awards rappresentano non solo un momento di celebrazione, ma anche un'opportunità per promuovere uomini e donne che incarnano i valori fondamentali dell'Art de Vivre la Mer di YCM. Sostenere e riconoscere l'impegno verso la tutela dell'ambiente marino è un passo importante verso un futuro sostenibile per l'industria degli yacht di lusso.

Tags:
Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X
Copyright @Italian Fashion Events